Adotta un olivo

Il progetto "adotta un olivo" è un'iniziativa diffusa in tutta Italia, che contribuisce alla produzione olivicola di qualità e al mantenimento di piccole aziende agricole, salvaguardandone l’identità e la cultura produttiva, soprattutto nei territori rurali difficili, dove le tecniche tradizionali di coltivazione risultano antieconomiche, ma sono le uniche che garantiscono un prodotto di alta qualità.

Con questo metodo, il consumatore sostiene l’agricoltore e riceve in cambio, senza passaggi intermedi, il prodotto finito dell'olivo che ha adottato e del quale ha seguito tutte le fasi di crescita e di produzione.

Al momento della sottoscrizione, riceverai la pergamena del certificato di adozione della durata di un anno, ti arriveranno notizie periodiche sulla pianta (potatura, concimazione, fioritura, allegagione).

Ti comunicheremo l’epoca di raccolta e di molitura delle olive alle quali potrai partecipare.

Il tuo albero vive in comunità con altri 1000 olivi, insieme sulla stessa terra ricevono le stesse cure, le olive del tuo albero verranno raccolte insieme a quelle degli alberi vicini e portate al frantoio, per essere molite in giornata.

HOME        L'AZIENDA        FAMIGLIA GORELLI        OLIO      APICOLTURA    ZAFFERANO        LE MANIFESTAZIONI        LE RICETTE        COME RAGGIUNGERCI

                                                  

 

 

 

                                                                                                                     

Loc. Boddo 5    BUTI  56032    ITALIA    Tel. 39 0587 694899    Fax 39 0587723367   info@ilparnaso-buti.it

 

Scarica il contratto di adozione